Terribile, davvero orribile! <br/> <br/> Non c'è un limite alla sospensione dell'incredulità che questa puzzola richiede a te. <br/> <br/> Pensavo che fosse un film decente come "Cliffhanger & quot; .. ma mi sbagliavo. Personaggi stupidi, azioni stupide, effetti speciali fuori posto, scene umoristiche inutili (Qual è il significato dei due fratelli drogati / ubriachi / stupidi inseriti in una storia drammatica da voler essere?), La storia risibile del nitro (come si possono portare contenitori nitro con te quando sali sulle montagne più alte del mondo?) … Mi sono addormentato durante il film. Anche il mio cervello ha i suoi limiti. <br/> <br/> Gli darò 2/10 & quot; Limite verticale & quot; raggiunge altezze maestose con effetti speciali e lavoro con la macchina da presa, ma esaurisce l'ossigeno quando si tratta di storia e personaggio. <br/> <br/> Di cosa si tratta: fratelli estranei alpinisti Peter e Annie Garrett (Chris O'Donnell e Robin Tunney ) si incontrano per caso dopo tre anni ai piedi del K2, la seconda montagna più alta del mondo. (Il motivo del loro allontanamento è fornito in una sequenza di apertura entusiasmante che ti toglierà il fiato.) Peter ha rinunciato all'arrampicata e sta fotografando leopardi delle nevi per il National Geographic, mentre Annie, ora alpinista, sta aiutando un magnate arrogante (Bill Paxton) per raggiungere la vetta per salutare il sorvolo di un aereo della sua nuova compagnia aerea, una prodezza commerciale che mette a rischio la squadra di arrampicata. <br/> <br/> Come in tutti i film di alpinismo, il tempo è imprevedibile - ma in questo caso, la trama non lo è. Quando la montagna rivela la sua ira, Peter deve rispolverare la sua attrezzatura da arrampicata e guidare una squadra per salvare la festa di Annie. Recluta un gruppo di stravaganti gangster (un cast di personaggi saccheggiati dai western di ieri e dai film di guerra), che include un solitario solitario di Jeremiah Johnson (Scott Glenn) che ha la propria colonna sonora per stabilirsi con Paxton. <br/> <br / Chi è coinvolto: sceneggiatori Robert King e Terry Hayes popolano la trama con un pastiche di personaggi unidimensionali, ma interessanti, i cui scopi principali sono di essere in pericolo quando il regista Martin Campbell ("GoldenEye" e "The Mask of Zorro" ;) slega i suoi dilemmi folgoranti e pericolosi, carichi di effetti. La storia richiede il salvataggio di una squadra che trasporta nitroglicerina sulla loro scalata, un dispositivo di trama meno credibile che tuttavia fornisce sufficiente tensione tra sequenze di effetti speciali. <br/> <br/> Le prestazioni sono adeguate se non impegnative. Le tre derivazioni si giocano a vicenda in modi interessanti, ma a volte sembrano linguacciate dalla sceneggiatura. Le vivaci performance di supporto, guidate dal Glenn affascinante e brizzolato, includono anche un attraente Izabella Scorupco nei panni di Monique, un medico che sembra più una modella. <br/> <br/> Why See It: Per gli abbaglianti effetti speciali; reintegrare i popcorn durante il dialogo del campo base. (PG-13) Vertical Limit (2000): Dir: Martin Campbell / Cast: Chris O'Donnell, Robin Tunney, Bill Paxton, Scott Glenn, Izabella Scorupco: Azione catastrofica su resistenza e morte. Chris O'Donnell e Robin Tunney interpretano i fratelli riuniti dopo quattro anni. La trama centrale ha portato O'Donnell a condurre una missione di salvataggio per portare in salvo Tunney. Il setup stabilisce la relazione tra i fratelli prima di avventurarsi in formula e un finale totalmente inventato. Il regista Martin Campbell sa come mettere in scena un'azione esilarante, specialmente dopo aver diretto il film di ritorno di James Bond Goldeneye e The Mask of Zorro. O'Donnell tiene il suo. Ha smesso di salire ma desidera incoraggiare sua sorella che sarà accompagnata da due maschi in una spedizione di arrampicata sulla seconda montagna più alta del mondo. Tunney come sua sorella è una climber competitiva. Entrambi assistono alla morte del loro padre quattro anni prima durante un esercizio di arrampicata ed entrambi stanno affrontando in modo diverso. È ovvio che O'Donnell riuscirà nel salvataggio e Tunney aumenterà la stabilità mentale. Bill Paxton è formidabile come un campione scalatore con un suo segreto, anche se la sua gestione nella conclusione è discutibile. Scott Glenn come un misterioso scalatore è uno scherzo, e la sua scena eroica è ridicola. Izabella Scorupco non ha molta fortuna in ruoli da Golden Eye, e non sta facendo esattamente un ritorno qui. Fest di congelamento mediocre ma ben prodotto. Punteggio: 5 ½ / 10 Ho visto il limite verticale oggi e sono molto deluso. Dopo aver visto le anteprime sapevo che non sarebbe stato qualcosa che avrei voluto. Devo dire che adoro scalare i film e mi arrampico molto. Ho molta conoscenza nell'arrampicata in alta quota, anche se non ci sono mai stato. <br/> <br/> Il film era troppo irreale. Mi piacciono i film che hanno almeno qualche speranza di realtà, ma questo è andato oltre. Lascia che ti spieghi tutto ciò che è irreale riguardo al film. <br/> <br/> 1.) Le feste in campo base con birra e oltre 100 persone non accadono mai. 2.) Gli elicotteri non possono volare così in alto come nel film. 3.) Dopo 30-45 minuti in un crepaccio si blocca a morte e quindi i morti. A differenza dei due giorni del film. 4.) Nessun ossigeno in bottiglia per nessuno degli scalatori dell'intero film. Solo poche persone al mondo possono salire a quell'altitudine senza ossigeno. 5.) Nessun sherpa dell'intero film da trasportare. E 'appena apparso tutto. 6.) Saltare giù dalle scogliere e penzolare dalle piccozze è Hollywood. 7.) Le persone non possono vivere ad alta quota a differenza di un uomo nel film. 8.) Veri scalatori in cui tutto il salto si adatta a circa 5 altri strati di vestiti. Questi alpinisti, o dovrei dire che gli attori del film avevano uno strato su quello era magro senza isolamento. 9.) Puoi vedere il tuo respiro perché è così freddo in montagna. Non una volta abbiamo visto il fiato di nessuno, nemmeno nel crepaccio. <br/> <br/> Bene, ora che ho finito di lamentarmi del film, devo dire che è stato divertente ma prevedibile. Praticamente ho previsto tutte le parti principali del film. Se ti piacciono i film che sono reali e hanno un'azione REALE, non ti piacerà questo. Ma se sei risucchiato nella mia Hollywood e ti piace qualcosa di divertente, allora ti piacerà il limite verticale. Se vuoi vedere un buon film di arrampicata che coinvolge K2, guarda il film chiamato "K2". È vecchio, ma comunque buono. <br/> <br/> Quindi, per stupire, Vertical Limit è stata davvero una delusione per me. Non riesco a credere a quanto male abbiano interpretato l'arrampicata in alta quota e quanto sia grave la vergogna per i veri alpinisti in alta quota. Non andare a questo film e mandare a Hollywood un messaggio che una cavalcata irreale come questa, non va bene. Per la prima volta sono stato mostrato questo film circa sei anni fa, e l'ho visto di nuovo circa un anno dopo (entrambe le volte erano nelle classi delle scuole superiori). Forse mi è piaciuto durante queste due visioni (non ne sono sicuro al 100%), ma mentre lo guardavo una terza volta, che era solo la scorsa notte, non è riuscito a impressionarmi, non c'è dubbio. Cinque o sei anni fa, non vedevo alcun problema con & quot; Vertical Limit & quot ;, ma da allora, ho ovviamente cambiato un po ', e penso di essere ora più attento durante la visione di film. <br/> <br/> Il film inizia con due fratelli, Peter e Annie Garrett, che salgono insieme al padre, Royce. Quando tutto va storto, sembra che la corda non regga loro tre, quindi Royce, che è in fondo, dice a Peter, che è nel mezzo, di liberarsene (anche se ciò significherebbe la morte di Royce ), mentre Annie, in cima, lo supplica di non farlo! Peter ha una decisione difficile ma veloce da prendere e decide di fare ciò che suo padre gli dice. Anni dopo, i due fratelli sono entrambi in Pakistan allo stesso tempo. Peter è lì per fare foto per il National Geographic, mentre Annie è lì per salire sul K2! Annie è ancora arrabbiata per la decisione di suo fratello di liberare il padre. Tuttavia, dopo che Peter ha saputo che sua sorella è intrappolata, è determinato a risalire quella pericolosa montagna nel tentativo di salvarla! <br/> <br/> Quella trama potrebbe farla sembrare & quot; Vertical Limit & quot; è pieno di eccitazione, ma non lo è. Di tanto in tanto mi trovavo in lieve suspense, ma molto brevemente, non durava. Sì, c'è molta azione nel film, ma non funziona. Questo non è certo l'unico problema di questa azione / thriller, un altro è che il dialogo è piuttosto debole in alcune parti. C'è una parte con un ragazzo che tenta letteralmente di & quot; bacia il suo a & amp; # addio & quot ;. Questa parte doveva essere seria? Dovrei sperare di no, ma anche se fosse pensato per essere uno scherzo, non è divertente! Nel film c'è un ottimo scenario di montagna, ma non è abbastanza per compensare i molti difetti. Il film dura più di due ore, il che non aiuta. <br/> <br/> Di solito, mi piacciono i film con molta azione in loro, ma questo in particolare. Anche se non lo detesto assolutamente, posso capire perché non ha una valutazione di IMDb molto alta. Se vuoi un film d'azione valido e ben sceneggiato che possa essere preso sul serio e / o una guida per l'alpinismo, & quot; Vertical Limit & quot; non è il film per te. Immagino ci siano alcuni modi in cui questo film può essere goduto. So che le persone lo hanno già indicato, ma forse vorresti & quot; Vertical Limit & quot; se sei disposto a chiudere il cervello e goderti qualche azione senza cervello. Se non sei disposto a farlo, direi che non c'è vergogna a saltarlo.
Saffrbet replied
349 weeks ago